Poster del film "Hulk"
© 2003 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Hulk

TITOLO ORIGINALE: Hulk
ANNO: 2003
GENERE: Azione, Fantascienza
REGISTA: Ang Lee
PRODUTTORE: Gale Anne Hurd, James Schamus, Avi Arad, Larry J. Franco
ATTORI: Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte, Paul Kersey, Cara Buono, Stan Lee, Todd Tesen, Celia Weston, Mike Erwin, Lou Ferrigno, Regi Davis, Craig Damon

TRAMA:
David Banner è uno scienziato che lavora per l’esercito ad un progetto per la rigenerazione dei tessuti. Ostacolato nelle sue ricerche, è costretto a farsi da cavia, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel corredo genetico di suo figlio Bruce. Allontanato dal padre in tenera età, Bruce diviene a sua volta un eminente biologo. In seguito ad un incidente in laboratorio, a causa di una sovraesposizione ai raggi gamma, la “diversità” di Bruce esplode in tutta la sua ferocia, trasformandolo in una creatura verde dotata di una forza incredibile che cresce esponenzialmente col crescere della sua rabbia. Il generale Ross schiera un esercito contro di lui, ma solo sua figlia Betty, collega e fidanzata di Bruce, è capace di fermarlo: la dolcezza è l’unico modo di calmare il mostro e farlo ritornare uomo.

DESCRIZIONE:
Trasposizione cinematografica di uno dei più noti personaggi Marvel, non priva di difetti (Bana non è molto espressivo, per dirne uno), ma anche con numerosi pregi: il montaggio geniale del regista, la presenza di un Nick Nolte eccezionale, ed uno strabiliante protagonista (Hulk), tutto realizzato in computer grafica.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …