Home / Cinema / Hollywood Homicide
Poster del film "Hollywood Homicide"
© 2003 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Hollywood Homicide

TITOLO ORIGINALE: Hollywood Homicide
ANNO: 2003
GENERE: Azione, Avventura, Commedia, Thriller
REGISTA: Ron Shelton
PRODUTTORE: Lou Pitt, Ron Shelton
ATTORI: Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington, Lolita Davidovich, Keith David, Master P, Dwight Yoakam, Martin Landau, Lou Diamond Phillips, Gladys Knight, James MacDonald, Alan Dale, Regina Russell Banali

TRAMA:
Joe Galivan è un detective della squadra omicidi di Los Angeles con una vita privata in frantumi e che arrotonda lo stipendio facendo l’agente immobiliare. Per il caso più delicato della sua logorata carriera viene affiancato dal giovane K.C., che nel tempo libero fa yoga e ancora non ha deciso se la sua vocazione sia il distretto di polizia o gli studios di Hollywood. La strampalata coppia deve indagare sulle minacce che un noto gruppo rap ha ricevuto: i sospetti sono tutti sul capo della loro etichetta discografica, Sartain. Dispiace vedere Harrison Ford coinvolto in progetti fondamentalmente ‘deboli’. Se poi si aggiunge che sul set i litigi sono stati continui (e non è la prima volta per il grande attore) si capisce che la tensione tra i due è arrivata sì sullo schermo ma il film non ne ha tratto grande vantaggio.

DESCRIZIONE:
Hollywood Homicide è una commedia divertente e piuttosto azzeccata, ma non molto originale. Essa è basata su una formula di sicuro successo: una coppia di poliziotti (stranamente in questo caso entrambi bianchi) con qualche trauma passato, un cattivo preferibilmente di colore e qualche bella donna. Tanto che nei primi tre giorni di programmazione ha incassato ben 11.7 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti

Zombie. Il corto girato a Bobbio sarà presentato al Festival di Venezia

BOBBIO (PC) –  Il cortometraggio ‘Zombie’, saggio di chiusura del corso di sceneggiatura e regia …