Poster del film "Hellboy"
© 2004 Revolution Studios − Tutti i diritti riservati.

Hellboy

TITOLO ORIGINALE: Hellboy
ANNO: 2004
GENERE: Fantasy, Azione, Fantascienza
REGISTA: Guillermo del Toro
PRODUTTORE: Lawrence Gordon, Mike Richardson, Lloyd Levin
ATTORI: Ron Perlman, Selma Blair, Rupert Evans, John Hurt, Jeffrey Tambor, Karel Roden, Brian Steele, Ladislav Beran, Biddy Hodson, Corey Johnson, Brian Caspe, James Babson, Doug Jones, Ellen Savaria

TRAMA:
Nel 1944, un misterioso rituale magico chiamato “Ragnarok”, condotto da uno stregone e da un gruppo di nazisti, da alla luce un bambino dalle sembianze demoniache. La vita di questa piccola creatura non umana viene salvata dal Dottor Broom, il quale diverrà suo mentore e grande amico e, una volta cresciuto, lo recluterà al Broom’s Bureau, un istituto di ricerca per la difesa del paranormale. Qui Hellboy imparerà a conoscere i suoi poteri che lo porteranno a diventare un grande detective.

DESCRIZIONE:
Ennesima trasposizione di una storia a fumetti; altra occasione mancata. Infatti, nonostante gli interpreti principali – ma solo loro – siano ben calati nei ruoli e nonostante l’alto livello della pellicola dal punto di vista tecnico (effetti speciali, scenografie, ecc.), molte sequenze sono troppo simili tra loro rendendo non sempre godibile la visone di un film decisamente troppo lungo (122′!).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …