Poster del film "Fragile - A ghost story"
© 2005 Castelao Producciones − Tutti i diritti riservati.

Fragile – A ghost story

TITOLO ORIGINALE: Frágiles
ANNO: 2005
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Jaume Balagueró
PRODUTTORE: Julio Fernández, Joan Ginard
ATTORI: Calista Flockhart, Richard Roxburgh, Elena Anaya, Gemma Jones, Colin McFarlane, Yasmin Murphy, Michael Pennington

TRAMA:
Il Mercy Falls Children’s Hospital sta per chiudere i battenti e i piccoli pazienti devono essere trasferiti in altri ospedali. La maggior parte del personale e dei macchinari sono già stati portati via e Amy, una giovane infermiera, è venuta da Londra per dare una mano. Ma c’è qualcosa di strano nel vecchio edificio, qualcosa di intangibile, pieno di odio e rancore…qualcosa che non dovrebbe essere lì. I bambini lo chiamano “la ragazza meccanica” e ne sono terrorizzati. A poco a poco questa presenza si fa sempre più evidente e aggressiva, striscia nei corridoi dell’ospedale, nell’ombra. L’ospedale nasconde infatti dei segreti e qualcosa di terrificante è tornato dal passato. Qualcosa che non dovrebbe esistere.

DESCRIZIONE:
Dopo “Nameless” e “Darkness”, Jaume Balaguer? si cimenta con un’altra tipica ambientazione horror, quella dell’ospedale infestato dai fantasmi. Dal punto di vista registico, se la cava piuttosto bene, riuscendo a creare un certo pathos rafforzato da una costante sensazione di isolamento. E’ la sceneggiatura, invece, che non convince: prevedibile, stracolma di facili citazioni e, nel finale, assolutamente imbrobabile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …