Home / Cinema / Firewall – Accesso negato
Poster del film "Firewall - Accesso negato"
© 2006 Village Roadshow Pictures − Tutti i diritti riservati.

Firewall – Accesso negato

TITOLO ORIGINALE: Firewall
ANNO: 2006
GENERE: Thriller
REGISTA: Richard Loncraine
PRODUTTORE: Armyan Bernstein, Basil Iwanyk, Jonathan Shestack
ATTORI: Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Carly Schroeder, Jimmy Bennett, Mary Lynn Rajskub, Robert Patrick, Robert Forster, Alan Arkin, Matthew Currie Holmes, Candus Churchill, David Lewis, Zahf Paroo, Pat Jenkinson, Gail Ann Lewis, Finn Michael, Andrew McNee

TRAMA:
Lo specialista di sistemi di sicurezza per il computer Jack Stanfield lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. E’ un funzionario di alto livello e ha costruito la sua reputazione e la sua carriera sulla progettazione di sistemi che proteggono i depositi della banca dalla minaccia costante e crescente degli hackers, con la sua complessa rete di codici di accesso, tracciatori e firewalls. Ma c’è un punto debole nel sistema di cui Jack non ha tenuto conto: lui stesso. E’ una fragilità che un ladro spietato e ingegnoso è pronto a sfuttare. Bill Cox sta studiando Jack e la sua famiglia osservando la loro vita con un vero e proprio arsenale tecnologico che raccoglie tutte le informazioni. Una volta a conoscenza di ogni aspetto della vita di Jack, Cox assieme ad un gruppo di complici, si impadronisce di casa Stanfield e Jack si ritrova suo malgrado coinvolto nel tentativo di sottrarre 100 milioni di dollari alla Landrock Pacific Bank.

DESCRIZIONE:
un cast sulla carta di tutto rispetto, ed un regista poliedrico quale richard loncraine potevano sembrare un garanzia di qualità; in realta questo “firewall – accesso negato” è un thriller dalla struttura classica ma basato su una trama così poco originale che nulla riesce a salvarlo. eventi e colpi di scena, infatti, sono scontati e i personaggi assolutamente bidimensionali, mentre molti dialoghi vengono lasciati in sospeso e poi dimenticati.

Potrebbe interessarti

Zombie. Il corto girato a Bobbio sarà presentato al Festival di Venezia

BOBBIO (PC) –  Il cortometraggio ‘Zombie’, saggio di chiusura del corso di sceneggiatura e regia …