Poster del film "Fire with Fire"
© 2012 Industry Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Fire with Fire

TITOLO ORIGINALE: Fire with Fire
ANNO: 2012
GENERE: Azione, Crime, Dramma, Thriller
REGISTA: David Barrett
PRODUTTORE: 50 Cent, Andrew Deane, Randall Emmett, George Furla, Richard Jackson, Matthew Rhodes
ATTORI: Bruce Willis, Josh Duhamel, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Richard Schiff, Vinnie Jones, James Lesure, Quinton Jackson, Arie Verveen, Bonnie Somerville, Nnamdi Asomugha, Kevin Dunn, Danny Epper, Scott A. Martin

TRAMA:
Jeremy Coleman è un vigile del fuoco, senza famiglia ma con due grandi amici da sempre al fianco. Ha finito il turno insieme a loro quando si ferma in un piccolo spaccio e assiste all’ingresso di Neil Hagan, boss di una gang che inneggia alla supremazia ariana, il quale uccide a sangue freddo il gestore del negozio e suo figlio, un ragazzino. Jeremy riesce a scappare ma la sua sicurezza è compromessa, ragion per cui viene inserito in un programma di protezione dei testimoni. Trasferito da Long Beach a New Orleans, in attesa del processo a Hagan, s’innamora dell’agente federale Talia, ma viene raggiunto dagli uomini del boss. Per proteggere la sua donna, Jeremy rinuncia all’ennesimo trasferimento e si mette sulle tracce di Hagan, per eliminarlo definitivamente.

DESCRIZIONE:
Le ragioni di questo salto sono molte, ma il più delle volte si tratta di prodotti con un budget di partenza piuttosto scarso, magari privi di nomi di richiamo o con star del cinema ormai decadute, che cercano di racimolare quanto più possibile senza incorrere nei rischi di una distribuzione tradizionale.
Fire with Fire, pellicola diretta all’ex stuntman David Barrett, è un rappresentante atipico di questa categoria perché, se da una parte la sua trama è quella di un action tipico come se ne sono visti tanti nel corso degli anni, dall’altro il suo cast riserve alcune sorprese non di poco conto.
Protagonista del film è Josh Duhame, che i più ricorderanno come il Capitano poi Maggiore William Lennox della trilogia dei Transfomers, nei panni di Jeremy Coleman un pompiere che una sera assiste per caso a un brutale omicidio doppio a opera di Neil Hagan (Vincet D’Onofrio), il capo di una gang di suprematisti ariani.
In seguito al riconoscimento del criminale viene inserito nel programma di protezione testimoni, spostandolo a New Orleans. Qui si innamora della responsabile della sua sicurezza, l’agente Talia (Rosario Dawson), ma per proteggerla dalle minacce di Hagan, che è riuscito a rintracciarlo, si ritrova a dover utilizzare la stessa violenza da cui sta fuggendo.
Aiutato da Lamar (50 Cent), il leader di una gang rivale, e dal tenente Mika Cella (Bruce Willis), l’uomo cercherà di farsi giustizia da sé per sbarazzarsi una volta per tutte del suo persecutore.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …