Poster del film "Final Destination 3"
© 2006 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Final Destination 3

TITOLO ORIGINALE: Final Destination 3
ANNO: 2006
GENERE: Horror, Mistero
REGISTA: James Wong
PRODUTTORE: Glenn Morgan, Craig Perry, Warren Zide, James Wong
ATTORI: Mary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman, Kris Lemche, Alexz Johnson, Sam Easton, Jesse Moss, Gina Holden, Texas Battle, Chelan Simmons, Crystal Lowe, Amanda Crew, Ecstasia Sanders, Jody Racicot, Patrick Gallagher, Maggie Ma, Tony Todd

TRAMA:
I sopravvissuti di un incidente al luna park sono perseguitati dalla Morte.Mentre sta festeggiando il conseguimento del diploma in un parco giochi, Wendy ha la premonizione che un terribile incidente sulle montagne russe farà morire le persone salite. Riesce a convincere il suo amico Kevin e alcuni altri a scendere e poco dopo, puntuale, si verifica il disastro. Ma alla morte è difficile sfuggire e, a uno a uno, i sopravvissuti iniziano a morire in modi terrificanti. Wendy e Kevin cercano di capire come possono salvarsi… Torna il regista e ideatore del primo capitolo ma la formula era già ripetitiva alla prima pellicola, figuratevi alla terza. Alcune morti comunque sono sufficientemente creative da poter interessare gli amanti del genere.

DESCRIZIONE:
Terzo episodio di una saga di culto tra i teenagers, Final destinations 3 mantiene le premesse originali pur aggiungendo un nuovo elemento: il fatto che la morte lasci alcuni indizi su come sfuggirle. Un film che rispetto ai precedenti punta molto di più sullo splatter per rinvigorire una trama ormai un po’ usurata, ma riesce ancora a mantenere un alto livello di tensione e a divertire gli spettatori con una punta di sagace ironia.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …