Poster del film "Due fratelli"
© 2004 Pathé Renn Productions − Tutti i diritti riservati.

Due fratelli

TITOLO ORIGINALE: Deux frères
ANNO: 2004
GENERE: Avventura, Dramma, Famiglia
REGISTA: Jean-Jacques Annaud
PRODUTTORE: Jean-Jacques Annaud, Jake Eberts
ATTORI: Maï Anh Le, Guy Pearce, Oanh Nguyen, Jaran 'See Tao' Petcharoen, Stéphanie Lagarde, Jean-Claude Dreyfus, Philippine Leroy-Beaulieu, Vincent Scarito, Moussa Maaskri, Freddie Highmore, Bernard Flavien, Annop Varapanya, David Gant, Teerawat Mulvilai, Somjin Chimwong

TRAMA:
Negli anni ’20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall’incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

DESCRIZIONE:
Un film per famiglie che nasce con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico sulla questione delle specie in via d’estinzione, poetico e ben confezionato, dove i veri protagonisti sono gli animali, possenti e bellissimi. Gli interpreti umani, soprattutto se confrontati alle tigri, risultano un po’ insipidi. Comunque una piacevole visione, i cui introiti, tra l’alto serviranno a sostenere il WWF nella salvaguardia delle tigri.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …