Poster del film "Divergent"
© 2014 Summit Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Divergent

TITOLO ORIGINALE: Divergent
ANNO: 2014
GENERE: Azione, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Neil Burger
PRODUTTORE: Douglas Wick, Lucy Fisher, Pouya Shahbazian
ATTORI: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Ray Stevenson, Maggie Q, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Jai Courtney, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Mekhi Phifer, Ben Lloyd-Hughes, Christian Madsen, Ole Christian Madsen, Amy Newbold, Parker Mack, Brandon Cyrus, Janet Ulrich Brooks, Yasmine Aker, Nathan Geist, Jaiden Hidalgo

TRAMA:
In un futuro dispotico, in base alle caratteristiche delle loro personalità gli individui sono raggruppati in varie fazioni. La sedicenne Tris Prior (Shailene Woodley), invece, non appartiene a nessun gruppo e rientra tra coloro che vengono definiti “divergenti”. Scoprendo una cospirazione tesa ad eliminare tutti i divergenti, Tris dovrà capire cosa li rende così pericolosi prima che sia troppo tardi.

DESCRIZIONE:
Nonostante il grande successo ottenuto dalla trilogia dal cui primo capitolo questo film è tratto, il materiale di partenza è di per sé troppo semplicistico e un po’ scontato. E gli sceneggiatori ben poco fanno per arricchirlo o riempirne i buchi. Per di più il tutto è troppo simile, sia come ambientazione che come tematiche, ad Hunger Games, un prodotto di ben altro livello. Ciò che solo in parte salva questo film sono le buone interpretazioni, che riescono a rendere la visione tutto sommato gradevole.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …