Poster del film "Deuce Bigalow - puttano in saldo"
© 2005 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Deuce Bigalow – puttano in saldo

TITOLO ORIGINALE: Deuce Bigalow: European Gigolo
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Mike Bigelow
PRODUTTORE: Jack Giarraputo, Adam Sandler, John Schneider
ATTORI: Rob Schneider, Eddie Griffin, Jeroen Krabbé, Til Schweiger, Hanna Verboom, Oded Fehr, Carlos Ponce, Douglas Sills, Charles Keating, Alex Dimitriades

TRAMA:
Deuce Bigalow, aspirante seduttore ancora inesperto, arriva in Inghilterra per frequentare una scuola per gigolò. Deuce, scopre una società segreta di gigolò sospettata di alcune misteriose morti avvenute all’interno della scuola. Nel frattempo cominciano ad arrivare le prime clienti tra cui spicca la figura di Katrina… Ci sono comici americani il successo è oggettivamente incomprensibile.Ok, si dirà, in Italia quelli di Zelig sono editorialisti di periodici blasonati.Entrambe sono storture, ma almeno questa possiamo correggerla evitando di vedere quella che, a buon diritto, Fantozzi bollerebbe come “boiata pazzesca”. Volgare oltre ogni umana sopportazione,Puttano in saldo (eterna gratitudine ai titolisti nostrani) è becero e poco divetente:guardandolo si rischia seriamente di rivalutare la coppia Boldi-Desica. Tra le chicche, citiamo la presenza della nostra attrice di punta:Elisabetta Canalis.

DESCRIZIONE:
Una pellicola senza pretese, ideale per una serata non impegnativa. Alternandosi tra spunti divertenti e qualche caduta di stile, il film rimane ancorato a quel filone simil-demenziale pur non esagerarando mai ma senza neanche far niente per cercare di staccarsi dalla banalità dei clich? del genere. Da segnalare la piccolissima parte affidata alla bellezza nostrana (di certo non famosa per il suo talento recitativo) Elisabetta Canalis.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …