Poster del film "D'Artagnan"
© 2001 Crystal Sky Worldwide − Tutti i diritti riservati.

D’Artagnan

TITOLO ORIGINALE: The Musketeer
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Avventura, Dramma
REGISTA: Peter Hyams
PRODUTTORE: Moshe Diamant
ATTORI: Catherine Deneuve, Mena Suvari, Stephen Rea, Tim Roth, Justin Chambers, Bill Treacher, Daniel Mesguich, David Schofield, Nick Moran, Steve Speirs, Jan-Gregor Kremp, Jeremy Clyde, Michael Byrne, Jean-Pierre Castaldi, Tsilla Chelton

TRAMA:
Francia 1625. Sotto il regno di Re Luigi XIII continue rivolte seminano il disordine nel paese. Il cardinale Richelieu ha lentamente usurpato il potere al Re facendo sospendere i moschettieri e sostituendoli con le proprie guardie private. Con l’appoggio dell’armata dei mercenari, guidata da Febre, Richalieu ha dichiarato guerra alla Spagna e all’Inghilterra. Ma D’Artagnan arriva da Parigi per unirsi ai moschettieri proprio come aveva fatto suo padre prima di lui.

DESCRIZIONE:
Pellicola incentrata esclusivamente sulla figura di D’Artagnan – gli altri moschettieri rimangono poco più che comparse – in cui, al posto del Cardinale Richelieu, fa ingresso un nuovo cattivo, lo spietatissimo Febre. La storia non conta un granchè perchè la parte da leone la fa l’azione, spettacolare e curatissima, che garantisce duelli rocamboleschi.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …