Poster del film "Crimen perfecto - Finché morte non li separi"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

Crimen perfecto – Finché morte non li separi

TITOLO ORIGINALE: Crimen Ferpecto
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Thriller, Crime, Foreign
REGISTA: Álex de la Iglesia
PRODUTTORE: Roberto Di Girolamo, Gustavo Ferrada, Álex de la Iglesia
ATTORI: Guillermo Toledo, Mónica Cervera, Luis Varela, Enrique Villén, Fernando Tejero, Javier Gutiérrez, Kira Miró, Rosario Pardo, Gracia Olayo, José Alias

TRAMA:
Rafael è un tipo affascinate ed ambizioso. Gli piacciono le belle donne, i vestiti eleganti e gli ambienti esclusivi. Si considera un privilegiato. E’ convinto che un giorno o l’altro raggiungerà il successo. Lavora in un centro commerciale. Ha trasformato il Reparto Donna nel suo feudo personale. Il suo obbiettivo è quello di diventare il nuovo responsabile dell’intero piano. Il suo rivale principale nella corsa per aggiudicarsi il posto è Don Antonio, esperto incaricato del Reparto Uomo. Per un caso del destino, Don Antonio muore accidentalmente dopo un’animata discussione con Rafael. Unica testimone del delitto è Lourdes, una commessa brutta, insignificante che non esita a ricattare Rafael per obbligarlo a essere prima suo amante, poi suo schiavo e infine suo marito…

DESCRIZIONE:
De la Iglesia sceglie la formula a lui più congeniale, quella del giallo, per imbastire una divertente e surreale vicenda in cui un uomo affascinante e amante della perfezione si ritrova “incastrato” con una donna a dir poco bruttina. L’onnipresente humor nero e le molte situazioni grottesche, dirette in modo impeccabile, rendono questo film davvero godibile, anche se non adatto ai palati più fini.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …