Poster del film "Control"
© 2007 Becker International − Tutti i diritti riservati.

Control

TITOLO ORIGINALE: Control
ANNO: 2007
GENERE: Dramma
REGISTA: Anton Corbijn
PRODUTTORE: Anton Corbijn, Orian Williams
ATTORI: Sam Riley, Samantha Morton, Alexandra Maria Lara, Joe Anderson, James Anthony Pearson, Toby Kebbell, Craig Parkinson, Harry Treadaway, Richard Bremmer

TRAMA:
Diretto dal celebre fotografo delle rockstar Anton Corbijn, Control racconta la vita di Ian Curtis, leader e cantante del celebre gruppo inglese dei Joy Division, morto suicida a soli 24 anni non ancora compiuti. Il film racconta la vita e la musica di Curtis e della sua band, concentrandosi sul suo carattere ombroso, sulla sua turbolenta vita matrimoniale, sui problemi con la depressione e l’epilessia. Basato sul libro “Touching From a Distance” scritto dalla moglie di Ian, Deborah, e musicato tra gli altri dai New Order, la band nata dalle ceneri dei Joy Division.

DESCRIZIONE:
Taglio documentaristico per questo film biografico incentrato sulla breve vita di Ian Curtis, tratto dal libro della moglie Deborah. Emozionante e coinvolgente, sorprende in particolare per l’azzeccatissima scelta del cast: a partire dal protagonista Sam Riley che, oltre a somigliare nell’aspetto e nella gestualità  al suo personaggio, ne reinterpreta i successi musicali in maniera superba. Imperidibile per i fan, ma interessante anche per chi non conoscesse od apprezzasse i Joy Division.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …