Poster for the movie "Chiedi alla polvere"
© 2006 Paramount Pictures − All right reserved.

Chiedi alla polvere

TITOLO ORIGINALE: Ask the Dust
ANNO: 2006
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Robert Towne
PRODUTTORE: Tom Cruise, Chris Roberts
ATTORI: Colin Farrell, Salma Hayek, Donald Sutherland, Eileen Atkins, Idina Menzel, Justin Kirk, William Mapother, Tamara Craig Thomas, Dion Basco, Jeremy Crutchley, Natasha Staples, Paul Rylander, Ronald France

TRAMA:
Il giovane Arturo Bandini, figlio di immigrati italiani, sogna di diventare uno scrittore di successo. Dopo essere riuscito a pubblicare un proprio racconto, si trasferisce dal Colorado a Los Angeles, in cerca di fortuna. Qui alloggia in una pensione del quartiere di Bunker Hill. Vagabondando per la città in cerca di esperienze, conosce una cameriera messicana, Camilla Lopez, e intreccia con lei una difficile e tormentata storia d’amore, passionale e burrascosa: sui due amanti incombe lo spettro della povertà e dell’inferiorità sociale.

DESCRIZIONE:
Dramma sentimentale visivamente molto bello grazie alla calda fotografia di Caleb Deschanel, e reso credibile dalla buona alchimia tra i due affascinanti protagonisti. Certo che chi ha amato l’omonimo libro di John Fante, considerato uno dei più belli dedicati a Los Angeles, vi cercher? quella cattiveria, la compassione, la voglia di farcela ad ogni costo che avevano reso grande il romanzo; senza però trovarne traccia.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …