Home / Cinema / Bruno
Poster for the movie "Bruno"
© 2009 Universal Pictures − All right reserved.

Bruno

TITOLO ORIGINALE: Brüno
ANNO: 2009
GENERE: Commedia
REGISTA: Larry Charles
PRODUTTORE: Monica Levinson, Jay Roach, Dan Mazer, Sacha Baron Cohen
ATTORI: Sacha Baron Cohen, Richard Bey, Ron Paul, Gustaf Hammarsten, Clifford Bañagale, Josh Meyers, Chris Martin, Elton John, Slash, Bono, Harrison Ford

TRAMA:
È un falso documentario basato sull’omonimo personaggio creato dallo stesso Baron Cohen, questo è il terzo film basato sui personaggi del Da Ali G Show, dopo Ali G Indahouse e Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan.Come Borat, questo film mescola la finzione cinematografica a situazioni reali in cui vengono raccontate le vicende irriverenti di Brüno, un reporter gay austriaco, che a modo suo prende in giro il mondo della moda e dello spettacolo.

DESCRIZIONE:
Molti pensavano che Sacha Baon Cohen avesse trasceso tutti i limiti della decenza con il precedente Borat; beh’, si sbagliavano! In questo nuovo lavoro il multiforme comico inglese ਠpi๠provocatorio e sopra le righe che mai, e determinatissimo a provocare il suo pubblico (quello americano in particolare). Purtroppo, perà², mentre molte trovate sono prevedibili e comunque sotto il limite minimo del buon gusto, l’intero lavoro appare slegato e piuttosto artificioso.

Potrebbe interessarti

Zombie. Il corto girato a Bobbio sarà presentato al Festival di Venezia

BOBBIO (PC) –  Il cortometraggio ‘Zombie’, saggio di chiusura del corso di sceneggiatura e regia …