Poster for the movie "Blood"
© 2012 BBC Films − All right reserved.

Blood

TITOLO ORIGINALE: Blood
ANNO: 2012
GENERE: Dramma, Thriller, Crime
REGISTA: Nick Murphy
PRODUTTORE: Pippa Harris, Nick Laws, Nicola Shindler
ATTORI: Paul Bettany, Mark Strong, Stephen Graham, Brian Cox, Zoë Tapper, Ben Crompton, Natasha Little, Adrian Edmondson, Patrick Hurd-Wood, Stuart McQuarrie, Daniel Pemberton , Sandra Voe, Naomi Battrick, Nick Murphy , Jasper Britton

TRAMA:
Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli, occultando poi il cadavere. In un attimo varcano il labile confine che c’è tra bene e male e, dopo una vita trascorsa dalla parte dei giusti, si ritrovano senza via di scampo…

DESCRIZIONE:
Una fotografia suggestiva e un gruppo di attori particolarmente talentuosi sono i punti di forza di questa pellicola; che, grazie a loro, riesce quasi a farsi perdonare la scarsa originalità. Nei trailer questo film viene associato al ”Mystic River” di Clint Eastwood, ma in verità non ne ha né la forza emotiva né l’ambiguità che lo rende così straziante: qui tutto è subito svelato, non ci sono suspance né grosse sorprese. Nemmeno nel finale.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …