Poster for the movie "Before Sunset - Prima del tramonto"
© 2004 Castle Rock Entertainment − All right reserved.

Before Sunset – Prima del tramonto

TITOLO ORIGINALE: Before Sunset
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Richard Linklater
PRODUTTORE: Richard Linklater, Anne Walker-McBay
ATTORI: Ethan Hawke, Julie Delpy, Vernon Dobtcheff, Louise Lemoine Torrès, Rodolphe Pauly, Mariane Plasteig, Diabolo, Denis Evrard, Albert Delpy, Marie Pillet

TRAMA:
Li avevamo lasciati 9 anni fa a Vienna dopo una sera e una notte trascorsa insieme e un amore nato e rinviato ad un appuntamento qualche mese dopo. Li abbiamo ritrovati alla Berlinale (dove “Prima dell`alba” vinse l’Orso d’argento nel 1994) Jesse e Celine. Jesse e` sposato e ha figli ed e` diventato uno scrittore proprio raccontando la storia di nove anni prima. A una presentazione del libro a Parigi arriva anche Celine che si e’ riconosciuta nella protagonista. I due passeggiano per le vie di una Parigi semideserta. Parlano di`se` di quanto sono rimasti uguali al se stessi di allora e di quanto sono cambiati. Ancora una volta hanno poche ore perche` Jesse ha un posto prenotato in aereo. Cosa succederà?

DESCRIZIONE:
Nove anni fa Richard Linklater stup? gli appassiosati delle storie romantiche con “Prima dell’alba”, un film struggente e delicato rimasto una pietra miliare del genere. Oggi regista ed attori ci riprovano, continuando il racconto l? dove l’avevano lasciato. Il risultato è stupefacente: non si percepisce alcuna soluzione di continuit?, i protagonisti e le atmosfere sono gli stessi, ma nello stesso tempo diversi… in fondo sono passati nove anni dal loro ultimo incontro…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …