Poster del film "2 single a nozze"
© 2005 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

2 single a nozze

TITOLO ORIGINALE: Wedding Crashers
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: David Dobkin
PRODUTTORE: Peter Abrams, Robert L. Levy, Andrew Panay
ATTORI: Owen Wilson, Vince Vaughn, Christopher Walken, Rachel McAdams, Isla Fisher, Jane Seymour, Bradley Cooper, Henry Gibson, Keir O'Donnell, David Conrad, Ron Canada, Ellen Dow, Dwight Yoakam, Rebecca De Mornay, Jennifer Alden, Kathryn Joosten, Will Ferrell, Diora Baird, Naureen Zaim, Norma Michaels, Lindsay Schoneweis

TRAMA:
John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell’imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d’onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l’amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l’altra, e la situazione non tarderà a degenerare.

DESCRIZIONE:
L’ennesima commedia matrimoniale non porta nulla di nuovo sul fronte, ma di certo è più fresca e originale di tante altre e si basa più sulla risata che sulla lacrima. Questo “Wedding crashers” sfrutta appieno il talento comico di Wilson e Vaughn, creando situazioni davvero divertenti anche se decisamente paradossali. Una commedia frizzante, dunque, sicuramente non più di tanto impegnata, che chiude in bellezza la stagione estiva caratterizzata da thriller e horror scadenti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …