Poster for the movie "Thirteen - 13 anni"
© 2003 Fox Searchlight Pictures − All right reserved.

Thirteen – 13 anni

TITOLO ORIGINALE: Thirteen
ANNO: 2003
GENERE: Dramma
REGISTA: Catherine Hardwicke
PRODUTTORE: Jeffrey Levy-Hinte, Michael London
ATTORI: Evan Rachel Wood, Nikki Reed, Vanessa Hudgens, Holly Hunter, Brady Corbet, Jeremy Sisto, Ulysses Estrada, Sarah Blakley-Cartwright, Jenicka Carey, Sarah Clarke, Jasmine Di Angelo, Tessa Ludwick, Kip Pardue, Cece Tsou, Jamison Yang, Mo McRae

TRAMA:
Tracy ha tredici anni. È una studentessa modello, figlia di Melanie che per portare avanti la famiglia fa la parrucchiera in casa. Al liceo Tracy scopre un mondo inaspettato, dove gli orsetti e le Barbie lasciano il posto agli ormoni in esplosione. Regina di questo mondo è Evie, la più sexy e popolare della scuola, con cui Tracy stringe un’amicizia quasi morbosa. Inizia una discesa verso il baratro della dissolutezza, fatto di sesso, droga e crimine.

DESCRIZIONE:
Un film sul disagio giovanile sincero e piuttosto realistico, e che in questo senso deve molto alla co-sceneggiatrice Nikki Reed, la quale, dall’alto dei suoi 15 anni, vi ha messo molta della sua personale esperienza. Il suo limite consiste nel fatto di affrontare un tema già troppo sfruttato; in un’epoca, poi, in cui piercing e sesso facile non scioccano più nessuno.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …