Poster for the movie "Baciami Ancora"
© 2010 Fandango − All right reserved.

Baciami Ancora

TITOLO ORIGINALE: Baciami Ancora
ANNO: 2010
GENERE: Commedia
REGISTA: Gabriele Muccino
ATTORI: Valeria Bruni Tedeschi, Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Adriano Giannini, Vittoria Puccini, Claudio Santamaria, Primo Reggiani, Sabrina Impacciatore, Marco Cocci, Daniel Piazza, Andrea Calligari, Alexia Murray, Francesca Valtorta, Sara Girolami, Nick Nicolosi, Lina Bernardi, Giorgio Pasotti

TRAMA:
La storia di Carlo e Giulia, e dei loro amici, la coppia Marco-Veronica, Paolo, Livia, Adriano e Alberto, prosegue sulla scia dei vecchi e dei nuovi errori, lungo i traguardi raggiunti, inseguendo i desideri ancora irrealizzati e provando a dimenticare le delusioni che li hanno cambiati e che li hanno trasformati in adulti. Dai ragazzi trentenni che non volevano crescere, i protagonisti de ‘L’ultimo bacio’ sono oggi uomini e donne più maturi, padri e madri che affrontano in maniera più decisa i loro problemi, ai quali trovano talvolta la soluzione meno semplice.

DESCRIZIONE:
A nove anni dall’uscita de "L’ultimo bacio", ecco di nuovo tutti i protagonisti di allora (unica assente ਠGiovanna Mezzogiorno, degnamente sostituita da Vittoria Puccini) ora quarantenni, ma sempre inesorabilmente in crisi. Un film tecnicamente curato, ma piuttosto vacuo nei contenuti e dall’epilogo scontato. E che speriamo non rappresenti in toto una generazione, dal momento che qui appare estremamente vuota e/o confusa; con uomini tutti sull’orlo di una crisi depressiva, alle prese con megere egoiste e traditrici.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …