Poster for the movie "Assault on Precinct 13"
© 2005 Rogue Pictures − All right reserved.

Assault on Precinct 13

TITOLO ORIGINALE: Assault on Precinct 13
ANNO: 2005
GENERE: Thriller
REGISTA: Jean-François Richet
PRODUTTORE: Pascal Caucheteux, Jeffrey Silver, Stephane Sperry
ATTORI: Ethan Hawke, Laurence Fishburne, Gabriel Byrne, Maria Bello, Drea de Matteo, John Leguizamo, Brian Dennehy, Ja Rule, Currie Graham, Aisha Hinds, Peter James Bryant, Matt Craven, Fulvio Cecere, Kim Coates, Hugh Dillon, Tig Fong, Jessica Greco, Dorian Harewood, Arnold Pinnock, Edward A. Queffelec, Sasha Roiz, Ray Kahnert, DTeflon

TRAMA:
È la vigilia del nuovo anno ed alcuni poliziotti sono rimasti in servizio. Il sergente capo Jake Roenick (Ethan Hawke), un buon poliziotto con un passato da dimenticare, si trova a dover fronteggiare una vera e propria battaglia. A causa del maltempo alcuni detenuti in trasferimento,vengono presi in custodia all’interno del distretto 13, tra questi Marion Bishop (Laurence Fishburne). Improvvisamente il distretto subisce una serie di attacchi, che mettono a dura prova la resistenza di tutti i presenti, costringendo Jake a collaborare con i detenuti per sopravvivere…

DESCRIZIONE:
Ecco il primo dei due remake della cinematografia di Carpenter (l’altro, Fog, arriver? a gennaio), girato da un regista francese ben poco avvezzo ai film d’azione. Nonostante questo la pellicola risulta gradevole, discretamente confezionata ed interpretata da un cast nel complesso apprezzabile; certo che della vena anarchica e del senso di irrealtà del film originale non è rimasta traccia.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …