Poster for the movie "Alla ricerca di Nemo"
© 2003 Walt Disney Pictures − All right reserved.

Alla ricerca di Nemo

TITOLO ORIGINALE: Finding Nemo
ANNO: 2003
GENERE: Animazione, Famiglia
REGISTA: Andrew Stanton, Lee Unkrich
PRODUTTORE: Graham Walters
ATTORI: Albert Brooks, Ellen DeGeneres, Alexander Gould, Willem Dafoe, Brad Garrett, Allison Janney, Austin Pendleton, Stephen Root, Vicki Lewis, Joe Ranft, Geoffrey Rush, Andrew Stanton, Elizabeth Perkins, Nicholas Bird, Bob Peterson, Barry Humphries, Eric Bana, Bill Hunter, Bruce Spence, LuLu Ebeling, Jordan Ranft, Erica Beck, Erik Per Sullivan, John Ratzenberger

TRAMA:
Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall’attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Nemo ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l’inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea. L’acquario sarà la sua prigione. Ora Marlin deve vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory,pecse femmina simpaticamente smemorata.

DESCRIZIONE:
‘Finding Nemo’, l’ultimo gioiello in digitale della Pixar, narra la storia di due pesci: l’iper-protettivo padre Marlin ed il figlio ribelle Nemo, che si perdono in una barriera corallina. Come nella migliore tradizione Dineyana ci viene mostrato con una punta di cinismo un mondo di animali umanizzati, con pregi e difetti, forieri di gags davvero divertenti. Un film irresistibile per bimbi e adulti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …