Poster for the movie "Alien vs. Predator"
© 2004 Impact Pictures − All right reserved.

Alien vs. Predator

TITOLO ORIGINALE: AVP: Alien vs. Predator
ANNO: 2004
GENERE: Avventura, Fantascienza, Azione
REGISTA: Paul W.S. Anderson
PRODUTTORE: Gordon Carroll, John Davis, David Giler, Walter Hill
ATTORI: Sanaa Lathan, Raoul Bova, Ewen Bremner, Colin Salmon, Tommy Flanagan, Joseph Rye, Agathe de La Boulaye, Carsten Norgaard, Sam Troughton, Lance Henriksen, Kieran Bew, Adrian Bouchet, Liz May Brice, Tom Woodruff Jr., Ian Whyte, Petr Jákl Jr., Pavel Bezdek, Carsten Voigt, Jan Pavel Filipensky, Eoin McCarthy, Karima Adebibe, Glenn Conroy, Andy Lucas, Joseph Balderrama, Alex Lorre

TRAMA:
Ottobre 2004. Una spedizione di scienziati finanziati da un ricco industriale si reca in Antartide per indagare su una ‘efflorescenza di calore’ di origine misteriosa. Scopriranno una piramide a 600 metri di profondità al cui interno resteranno intrappolati e coinvolti nella feroce lotta tra 12 Aliens e 5 giovani Predators sopravvissuti nei secoli.

DESCRIZIONE:
Anche se si dovrebbe parlare di videogame in 35 mm piuttosto che di vero e proprio cinema, questo AvP è un film – di puro intrattenimento – che riesce anche a divertire. Scordatevi la tensione delle grandi pellicole cui è ispirato, e non contate affatto sull’originalità di dialoghi; solo così, infatti, potrete godervi le imponenti scenografie e le scene di lotta tra le due creature, molto ben realizzate e non corrotte da un uso eccessivo della computer grafica.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …