Poster for the movie "Alfie"
© 2004 Paramount Pictures − All right reserved.

Alfie

TITOLO ORIGINALE: Alfie
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: Charles Shyer
PRODUTTORE: Elaine Pope, Charles Shyer
ATTORI: Jude Law, Marisa Tomei, Omar Epps, Jane Krakowski, Renée Taylor, Jeff Harding, Sienna Miller, Nia Long, Susan Sarandon, Kevin Rahm, Max Morris, Gedde Watanabe, Tara Summers, Sam Vincenti, Jo Yang, Claudette Mink, Katherine LaNasa

TRAMA:
Alfie è un giovane autista inglese, che vive e lavora a New York, ed è circondato da donne bellissime con cui si diverte a flirtare senza alcun coinvolgimento emotivo, approfittando del proprio ascendente nei loro confronti e senza alcun rimorso nei confronti di Julie, una giovane madre single con cui intrattiene una relazione “più o meno” fissa. Quando però intreccia una breve relazione con Lonette, ex-fidanzata del suo migliore amico Marlon, anch’egli autista di limousine, è costretto a riflettere sul suo stile di vita e sulle conseguenze delle sue azioni, dato che anche Julie, venuta a conoscenza delle continue infedeltà di Alfie, ha deciso di chiudere la relazione.

DESCRIZIONE:
c’? chi lo critica e ci sono altri che giudicano questo remake migliore dell’originale.alfie è semplicemente un film divertente(forse un po’ facilone),proprio come il suo protagonista.il tema,in effetti,? un po’ trito:lui,per paura di amare,si tuffa nei letti di mezza ny per uscirne subito dopo aver “amato” le proprietarie.da sottolineare come susan sarandon ci mostra a caratteri cubitali come si può ancora essere affascinanti e sensuali all’età di 58 anni.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …