Poster for the movie "A snake of June"
© 2002 − All right reserved.

A snake of June

TITOLO ORIGINALE: Rokugatsu no hebi
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Thriller, Romance, Foreign
REGISTA: Shinya Tsukamoto
ATTORI: Shinya Tsukamoto, Asuka Kurosawa, Yûji Kôtari, Yukino Asai, Hira Dezu, Kôichi Fujita, Takehiro Fukuhara, Tomoko Matsumoto

TRAMA:
La trentenne Rinko Tatsumi lavora come consulente telefonica a una linea di emergenza di un centro di igiene mentale, suo marito Shigehiko è un importante uomo d’affari. Anche se i due non hanno rapporti sessuali da tempo e non dividono lo stesso letto, la loro vita di coppia procede tranquilla: almeno finché Rinko non viene ricattata da un misterioso individuo, che le invia foto che la ritraggono dedita ad atti di onanismo e le rivela di conoscere episodi segreti del suo passato. Intanto, lo stesso ricattatore trascina Shigehiko in un club di spettacoli porno. Chi è l’uomo che si è inserito nel loro rapporto?

DESCRIZIONE:
Shinya Tsukamoto, già regista di culto grazie a titoli quali ‘Tetsuo: the Iron Man’, ci propone ancora una volta la sua personalissima visione del mondo attraverso un film fortemente drammatico ed altrettanto provocatorio, tutto girato in un bianco e nero virato al blu sotto una pioggia fitta ed incessante. Non per niente è definito il “Cronenberg giapponese”…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …