Home / Cinema / A.I. Intelligenza Artificiale
Poster for the movie "A.I. Intelligenza Artificiale"
© 2001 DreamWorks SKG − All right reserved.

A.I. Intelligenza Artificiale

TITOLO ORIGINALE: A.I. Artificial Intelligence
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Fantascienza, Avventura
REGISTA: Steven Spielberg
PRODUTTORE: Bonnie Curtis, Steven Spielberg, Kathleen Kennedy
ATTORI: Haley Joel Osment, Frances O'Connor, Sam Robards, Jake Thomas, Jude Law, William Hurt, Robin Williams, Ben Kingsley, Meryl Streep, Chris Rock, Ken Leung, Clark Gregg, Kevin Sussman, Tom Gallop, Eugene Osment, April Grace, Matt Winston, Sabrina Grdevich, Theo Greenly, Michael Mantell, Keith Campbell, Brian Turk

TRAMA:
Alla metà del ventunesimo secolo l’uomo è riuscito a sviluppare un nuovo tipo di computer in grado di essere consapevole della propria esistenza. Qusti computer vengono anche utilizzati per creare particolari robot e androidi. Un giovane ragazzo (Haley Joel Osment) sta per intraprendere uno straordinario viaggio per scoprire se potrà essere qualcosa più che una macchina.

DESCRIZIONE:
L’ultimo progetto di Stanley Kubrick, ereditato e splendidamente realizzato da Steven Spielberg. Dominato da immagini digitali straordinarie, il film è una favola dolce-amara, fortemente ispirata alla storia di Pinocchio, in grado di suscitare negli spettatori, grandi o piccini che siano, un turbinio di emozioni da cui sarà quasi impossibile sottrarsi.

Potrebbe interessarti

Zombie. Il corto girato a Bobbio sarà presentato al Festival di Venezia

BOBBIO (PC) –  Il cortometraggio ‘Zombie’, saggio di chiusura del corso di sceneggiatura e regia …