Poster for the movie "1 km da Wall Street"
© 2000 New Line Cinema − All right reserved.

1 km da Wall Street

TITOLO ORIGINALE: Boiler Room
ANNO: 2000
GENERE: Crime, Dramma, Thriller
REGISTA: Ben Younger
PRODUTTORE: Suzanne Todd, Jennifer Todd
ATTORI: Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Nia Long, Tom Everett Scott, Ben Affleck, Nicky Katt, Scott Caan, Ron Rifkin, Jamie Kennedy, Kirk Acevedo, Siobhan Fallon, Judy Del Giudice

TRAMA:
Seth Davis, un giovane di 19 anni, dopo aver abbandonato gli studi al college, decide di aprire una bisca clandestina nel suo appartamento del Queens. La bisca si rivela un ottimo affare per Seth, fruttandogli un discreto guadagno. Ma il ragazzo volendo conquistare il rispetto da parte del padre (un giudice), molla l’attività della bisca e decide di impegnarsi in qualcosa di legale ed entra alla J.T.Marlin, una società di brokeraggio che gli promette una rapida ascesa nel mondo della finanza. L’ambiente, inizialmente, gli sembra quello ideale per entrare a far parte del boom economico di quegli anni, ottenere ricchezza, successo e anche l’approvazione paterna. Seth grazie al suo impegno ed al suo fiuto per gli affari, supera l’esame per diventare broker e conclude in breve tempo le prime quaranta trattative, al seguito delle quali, per regolamento interno della società, potrà iniziare a percepire le commissioni e quindi arricchirsi.

DESCRIZIONE:
Il mondo della finanza, fatto di ritmi frenetici e di folta schiera di individui pronti a vendere fumo ad oneste famiglie americane pur di arricchirsi rapidamente è reso splendidamente in questa pellicola, grazie ad una buona regia e ad attori perfettamente nella parte. Peccato solo per il finale, forzatamente buonista …

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …