Ancora una vittoria in campionato per Nordmeccanica Volley, la sesta consecutiva!

A Scandicci la squadra di Marco Gaspari conquista un nuovo successo pieno e consolida il primato in classifica

SCANDICCI – Ancora una vittoria in campionato per Nordmeccanica Volley, la sesta consecutiva da 3 punti. Stavolta tocca a Savino Del Bene Scandicci fermarsi di fronte alla formazione di Marco Gaspari, che gioca una nuova partita convincente.
Ma non è stato tutto facile, perchè il sestetto toscano si è dimostrato squadra molto attrezzata. E, infatti, Scandicci mette subito in salita la strada di Piacenza, conquistando il set d’apertura dopo un’esaltante rimonta: 25-23. Ma Nordmeccanica Volley non si scoraggia, mantenendo alto il livello della concentrazione, migliorando via via lungo il match le espressioni tecniche. Così, nel secondo parziale ecco l’immediato riscatto delle biancoblù, che si aggiudicano il parziale in maniera piuttosto netta: 25-15. Nel terzo, Piacenza insiste, concedendo il bis, passando in vantaggio dopo aver chiuso il set con un nuovo 25-15.
Nel quarto, ecco la reazione decisa delle toscane: parità a quota 11. Ma qui Nordmeccanica Volley cambia ancora marcia, una volta per tutte. Allungando in maniera netta: 18-12. Il resto è tutta discesa per le biancoblù, che amministrano fino a togliersi una nuova soddisfazione.
“Un’altra vittoria che ci permette di rimanere prime in classifica – esordisce il presidente di Nordmeccanica Volley, Vincenzo Cerciello – sapevamo che non sarebbe stata una gara facile perché Scandicci è una bella squadra ma il risultato è buono e ci permette di continuare la nostra striscia positiva. Complimenti davvero a tutto il gruppo per il lavoro svolto, continuiamo così”, conclude il presidente biancoblù.
Soddisfazione per la vittoria anche da parte del presidente onorario Nordmeccanica Volley Antonio Cerciello: “Brave a tutte, complimenti a tutto il gruppo, continuiamo su questa nostra strada” . “Non era una partita facile ma l’abbiamo disputata al meglio – esordisce coach Marco Gaspari – sono soddisfatto del rendimento della mia squadra, abbiamo disputato tre set ad un altissimo livello, nel primo abbiamo sofferto nella parte centrale ma per il resto direi una buona prova”.
L’intensissimo febbraio di Nordmeccanica Volley proseguirà domenica al PalaBanca: alle 18 comincerà la partita di campionato con Vicenza.
 
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (25-23, 15-25, 15-25, 16-25)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Arias Perez, Stufi 5, Alberti 3, Loda 8, Fiorin 1, Pietersen 11, Merlo (L), Scacchetti, Nikolova 12, Ikic 1, Rondon 2. Non entrate Giampietri. All. Bellano.
NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 15, Belien 12, Bauer 3, Leonardi (L), Marcon 6, Melandri 9, Meijners 21, Ognjenovic 9. Non entrate Valeriano, Bianchini, Poggi, Petrucci, Pascucci, Taborelli. All. Gaspari.
ARBITRI: Saltalippi, Turtù.
NOTE – durata set: 31′, 24′, 25′, 26′; tot: 106′.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …