Calcio. José Mourinho non infierisce sul Real Madrid di Rafa Benitez

Il tecnico del Chelsea: ”Non sorrido delle disgrazie altrui, ma solo delle mie vittorie”

José Mourinho non infierisce. Il Real Madrid del ‘nemico’ Rafael Benitez ha perso 4-0 al Bernabeu il Clasico contro il Barcellona ma l’allenatore del Chelsea, che sulla panchina ‘blanca’ è stato seduto per tre stagioni, ha dichiarato: “Non provo piacere nelle sconfitte degli altri, voglio solo vedere la mia squadra vincere. Non sorrido delle disgrazie altrui ma solo delle mie vittorie. Se devo parlare del Real Madrid, lo faccio quando vince, non quando perde. Da parte mia non sentirete nemmeno una parola sul Clasico”.
Se non si tratta di solidarietà verso l’ex tecnico del Napoli, è qualcosa che ci va molto vicino: d’altra parte, lo stesso Mou incassò un pesantissimo 5-0 al suo primo Clasico in campionato.
Per quanto riguarda il presente, il Chelsea è ad un passo dal superamento della fase a gironi di Champions League: “Siamo in buona posizione, ma non ancora qualificati. Possiamo riuscirci domani e se giocheremo come stiamo facendo abbiamo buone chance di farcela. Mi è piaciuto il coraggio dimostrato dalla mia squadra contro il Norwich, perché eravamo sotto pressione”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …