Moto GP. Lorenzo su Rossi: ”Sapeva che era la sua ultima occasione”

L’iridato su Valentino: ”Se fosse stato più veloce non avrebbe avuto problemi”

Jorge Lorenzo… senza freni. Il pilota spagnolo non sembra proprio riuscire a godersi il fresco titolo di campione della Moto GP, prova ne siano le antipatiche dichiarazioni che avrebbe rilasciato ad alcuni giornalisti connazionali al termine della gara di Valencia: “Nessuno conosce il futuro, ma probabilmente questa era l’ultima occasione per Valentino Rossi per vincere un Mondiale. È chiaro che ci sono giovani piloti più veloci di lui, dev’essere frustrante rendersi conto di non avere la velocità che gli avrebbe consentito di vincere più gare e arrivare a Valencia con un vantaggio di punti più consistente”.
Valentino Rossi non ha infilato il ‘Decimo’ a causa di un ritardo di soli 5 punti rispetto al compagno di squadra alla Yamaha: “Nessuna controversia e polemica ci sarebbe stata se Valentino avesse avuto la velocità di Marc, la mia e avesse vinto più GP. Con un po’ più di velocità, consistenza e senza i fatti di Sepang, sarebbe arrivato a Valencia con più margine e avrebbe vinto il titolo agevolmente. Non è andata così e lui sa di aver perso l’opportunità del 10° titolo, è dura da accettare”.
Noi siamo invece convinti che il ‘Dottore’ si presenterà al via della nuova stagione più affamato di rivincita che mai. Jorge, sei davvero convinto che la convivenza con Valentino non sarà un problema?

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …