Volley. L’Lpr Volley è il nuovo Copra, Roberto Pighi e Stefano Arici i nuovi soci

Che notizia per gli appassionati sportivi piacentini! Piacenza è ufficialmente iscritta alla Superlega

Finalmente una bella, anzi bellissima, notizia per gli appassionati sportivi piacentini: Piacenza infatti è ufficialmente iscritta alla Superlega 2015-2016 di pallavolo maschile. Lo ha annunciato Guido Molinaroli, al quale resta il 20% delle quote a fronte dei nuovi soci Roberto Pighi (40%), Luciano e Stefano Arici (40%). Presidente rimane lo storico patron del Copra, vicepresidente onorario e amministratore delegato è Roberto Pighi, consigliere delegato Stefano Arici.
L’Lpr ha confermato una sponsorizzazione tanto importante che la squadra dovrebbe chiamarsi Lpr Volley. Usiamo il condizionale perché, se dovesse arrivare uno sponsor più economicamente ‘pesante’, il nome potrebbe comparire prima di quello dell’azienda di ricambi auto.
Guido Molinaroli ha in merito dichiarato: “Abbiamo fatto un’operazione di salvataggio, vogliamo partecipare con una squadra dignitosa ma non aspettiamoci lo scudetto”.
Roberto Pighi ha aggiunto: “Con Molinaroli ci siamo visti giovedì per la prima volta e in pochi giorni abbiamo trovato l’accordo. Siamo aperti all’aiuto di altri imprenditori piacentini”.
Stefano Arici ha concluso: “E’ stata una lotta contro il tempo e quest’anno i giocatori potranno scendere in campo con tranquillità a differenza di quanto accaduto lo scorso anno”.
Il capitano Hristo Zlatanov è il primo, vero, acquisto dell’Lpr mentre, in merito al nuovo allenatore, il presidente Guido Molinaroli ha confermato l’interesse per l’ex Macerata Alberto Giuliani.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …