La via di Genova e il Piacenziano. Un concorso fotografico per valorizzare il territorio

C’è tempo ancora fino al 24 luglio per partecipare alle premiazioni

Scadenza: venerdì 24 luglio 2015
Selezione e scelta dei vincitori: lunedì 27 luglio 2015
Pubblicazione online delle opere selezionate martedì 28 luglio 2015
Premiazione: giovedì 30 luglio 2015 ore 21:00 in piazza del Municipio a Castell’Arquato
Primo premio € 300 – Secondo premio prodotti tipici – Terzo premio trofeo
Info: 0523.579034 immagini@piacenzajazzclub.it www.summertimejazz.it

C’è ancora tempo fino al 24 luglio per partecipare al concorso fotografico “La via di Genova e il Piacenziano” che si propone di valorizzare le eccellenze architettoniche, i mestieri e le caratteristiche proprie delle valli dei fiumi Trebbia e Arda, in provincia di Piacenza.

Questo concorso fotografico è un invito a cercare la bellezza non solo paesaggistica ma che è presente sotto altre forme, come quella architettonica o quella delle persone che quotidianamente vi esercitano il loro mestiere, in due delle valli più spettacolari della Provincia di Piacenza: la Val d’Arda e la Val Trebbia.
La partecipazione a “Le vie di Genova e il Piacenziano” è a titolo gratuito e si rivolge a giovani e meno giovani senza limiti di nazionalità, a coloro che, pur non professionisti, sono appassionati di fotografia, ma anche delle ricchezze di cui abbonda il territorio di queste valli, a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il territorio è portatore e che avranno un’occasione per venire alla luce ed essere mostrate e valorizzate. Le foto, per un numero non superiore a 3 per ogni partecipante, vanno inviate all’indirizzo mail immagini@piacenzajazzclub.it. Saranno accettate foto solo in formato digitale.

A presiedere la giuria che si avvale di professionisti che si occupano di fotografia sotto diversi punti di vista, è Fausto Mazza, fotografo e professionista della comunicazione, lavora nell’advertising e nella comunicazione visuale affiancato dal fotografo Angelo Bardini e dalla docente di arti grafiche presso il liceo artistico “Cassinari” Cristina Martini.
Sono previsti dei premi per i primi tre classificati: al primo un premio di 300 €, al secondo un cesto di prodotti tipici delle valli Trebbia e Arda e al terzo un trofeo. La serata di premiazione avverrà prima del concerto che l’Orchestra “Luigi Cremona” terrà nella magica cornice della piazza del Municipio di Castell’Arquato giovedì 30 luglio alle ore 21:00. Le foto vincitrici saranno pubblicate sul sito del Piacenza Jazz Club, organizzatore della rassegna intera.

È possibile consultare il regolamento del concorso, scaricare la scheda di iscrizione visitando il sito web della rassegna www.summertimejazz.it. Per tenersi aggiornati sugli sviluppi del concorso ci sono anche la pagina facebook www.facebook.it/summertimeinjazz e il profilo Twitter www.twitter/pcjazzclub con gli hashtag dell’iniziativa #immaginidanonperdere e #summertimeinjazz.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …