X Factor. Le semifinali. Emma e Leiner eliminati, in quattro verso le finali

#XF8. Ospiti internazionali della serata gli One Republic. In gara i brani inediti

Ci avviciniamo alle battute di arresto anche per l’ottava edizione italiana di X Factor, e mentre le finali si fanno più vicine, il numero dei concorrenti continua ad abbassarsi inesorabilmente: saranno solo in quattro a sfidarsi nel corso del gran finale. Anche questa settimana i concorrenti si sono sfidati in due manche, la prima delle quali si è svolta con la presentazione dei brani inediti dei sei semifinalisti: dopo l’eliminazione diretta del meno votato, si è passati invece alla seconda manche, con un tutti contro tutti con tanto di duello finale tra i meno votati. Molto atteso il momento delle esibizioni con pezzi inediti, in cui i concorrenti hanno espresso sé stessi al massimo. Ha aperto le gare Madh, con il suo brano ‘Sayonara‘, un brano che trae ispirazione dall’oriente e passa da uno stile musicale all’altro in un batter d’occhio; tocca dunque a Mario, che si esibisce nel pezzo ‘All’Orizzonte‘, un brano emozionante sul tema del viaggio e delle nuove partenze.
Ilaria si esibisce con ‘My Name‘, una canzone tutta incentrata sulla crescita che le permette di mostrare tutta la potenza della sua voce; Leiner segue con ‘Tutto Quello Che Ci Resta‘, che paragona la danza all’amore, un brano trascinante e intenso, e si passa a Emma, che canta ‘Daddy Blues‘, un pezzo grintoso e dal testo sentito che ha scritto con il suo compagno. Ha concluso la mance Lorenzo, con ‘The Reason Why‘, una magica canzone d’amore dai ritmi sognanti. A lasciare il palco per primo dopo l’esibizione degli ospiti internazionali della serata, gli One Republic, è stato Leiner, il meno votato dal pubblico.

Le semifinali proseguono poi con la seconda manche, in cui ciascun cantante ha invece portato sulla scena pezzi famosi: tra di loro sono state Emma ed Ilaria le meno favorite dal pubblico, e le due concorrenti si sono sfidate nel temutissimo ultimo scontro. Sono stati i giudici a dare il verdetto finale: Emma è stata eliminata, mentre verso la finale procedono Madh, Mario, Ilaria e Lorenzo.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …