Posto nel cuore del centro storico del borgo medievale di Bobbio, vicino alla Cattedrale ed allo storico Ponte Gobbo simbolo del paese.
Locale storico d...

Albergo Ristorante Cacciatori

Albergo Ristorante Cacciatori
Cucina tipica piacentina e bobbiese
Contrada Porta Agazza, 7
29022 – Bobbio (PC)
Tel. 0523.936267 – 0523.960184

Posto nel cuore del centro storico del borgo medievale di Bobbio, vicino alla Cattedrale ed allo storico Ponte Gobbo simbolo del paese.
Locale storico dell’antica gastronomia bobbiese, gestito dalla stessa famiglia dal 1909.
Gli interni molto caldi e ben arredati in un atmosfera intima e famigliare.
Accurata carta dei vini, con etichette sia nazionali che piacentine e della zona.
Antipasti ricchi con salumi e specialità tipiche. Specializzato nei primi di propia produzione in ben 10 tipi diversi, dalla cucina bobbiese tipica, come i maccheroni alla bobbiese o gli agnolotti alla bobbiese, o tradizionale come i tagliolini con ortiche abbinati a sughi diversi, la polenta, lasagne e cannelloni.
Cucina anche piacentina come i pisarei e faso ed i tortelli di ricotta con la coda, ma anche i testaroli al pesto della lunigiana.
Tra i secondi con una cucina ricca, una chicca lo storico bracchettone alla bobbiese da antichissima ricetta medievale, ma anche piatti tipici Bobbiesi come lo stracotto alla bobbiese, la lingua di manzo stracottata, e in stagione le lumache alla bobbiese e i funghi impanati e fritti o trifolati.
Secondi classici tipici la coppa arrosto, la faraona e anatra disossata e ripiena con crema ai tartufi, vitello arrosto, trota impanata, arrosti vari, coppa di maiale arrosto con salsa di mele o cacciagione con contorni di vedure.
Per finire i dolci tipici della tradizione bobbiee come la torta di mandorle o la crostata bobbiese o dolci al cucchiaio o dessert tradizionali come il bianco mangiare o il bunet o classici come la crema catalana o la panna cotta.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …