Calcio. Serie D, il Pro Piacenza pareggia a Pordenone, è in semifinale Scudetto

il Pro accede in semifinale in quanto risultante la migliore delle seconde classificate nei tre gironi della Poule Scudetto

Gli uomini di Franzini, che deve fare a meno di Franchi e Santi, vanno in vantaggio per 3-0 già nei primi 25′ con la doppietta di Piccolo e Pessagno, ma si fanno riprendere dai friulani al 70° grazie alla tripletta di Maccan. Un risultato che permette a entrambi le compagini di accedere alle semifinali che si terranno ad Arezzo e Città di Castello. Il Pro, in quanto migliore seconda dei tre gironi della Poule Scudetto, accede di diritto alla fase finale. Lucchese e Lupa Roma saranno le altre due semifinaliste vittoriose nei rispettivi gironi.
Ma le acque in casa della compagine piacentina sono parecchio agitate, il 4 giugno arriverà la sentenza sul caso Santi che risulterebbe schierato in 11 gare della scorsa stagione senza mai aver scontato una squalifica a cui sarebbe stato soggetto nel campionato precedente. La penalizzazione si sconterebbe nella prossima stagione in Serie C. Non ci resta che aspettare come si pronuncerà la Giustizia Sportiva e se il Pro sarà e come penalizzato.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …