GF13. Doppia eliminazione a sorpresa per Greta e per Fabio

Nel corso della puntata, le interferenze del Circos de los Horrores

La puntata si apre con Vladimir Luxuria all’interno della casa, che non perde tempo e getta benzina sul fuoco, sussurrando qualcosa all’orecchio di Roberto: sarà la conferma delle voci girate in questo periodo, un gesto innocente, o una trovata per alimentare le voci che inevitabilmente si concentreranno ancora di più sulla loro presunta conoscenza reciproca? Primo argomento della serata, la lite di qualche giorno fa tra Andrea e Mirco, in cui il primo accusava il secondo di aver palpeggiato Greta, che però sosteneva di non essere stata toccata (e, cosa interessante, si sarebbe lasciata sfuggire una frase blasfema in diretta, argomento scottante non affrontato in puntata).
La prima ad abbandonare la casa, vittima del televoto, è proprio Greta, a cui viene però dato un compito: iniziare una “catena di salvataggi”, dicendo il nome di un altro concorrente che vorrebbe salvare. Ebbene sì, perché questa sera ci troviamo di fronte ad una doppia eliminazione, in cui i concorrenti “salvati” decidono il nome di un’altra persona da proteggere dall’eliminazione, in una lunga catena. Greta parte con Angela, e da lì si procede fino alla fine della catena, in cui viene chiesto a Giovanni di scegliere tra Fabio e Chicca.

E lui ovviamente sceglie la sua metà, lasciando Fabio ad affrontare un’inaspettata eliminazione. Ancora più ovvia la reazione dei concorrenti al modo in cui la catena di salvataggi si è svolta, che finiscono con l’accusarsi a vicenda di essersi messi d’accordo per salvare i loro circoli di amicizie: ma si passa ad argomenti più leggeri, come per esempio gli addominali dei ragazzi della casa, le nuove nomination, e la prova della settimana, in cui i ragazzi indossano costume e tuta e vanno a pesca di bottiglie, con dentro domande a cui rispondere. Roberto, Giovanni e Diletta riescono nell’intento, portandosi a casa 300 euro… mentre Mirco, prontamente, ne perde 50, per via di un sorprendente freeze e dell’intervento nella casa dei Circos de los Horrores a mettere paura ai concorrenti.

Giunge poi il momento di scoprire chi sarà in nomination questa settimana: si tratta degli immancabili fratelli Papillon, di Andrea, e di Giovanni, e sarà il televoto a decidere della loro sorte… mentre di quella di Fabio, che in realtà rimane rinchiuso in isolamento in cantina, se ne riparlerà la prossima settimana.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …