X Factor 7. Un sesto Live Show tutto dedicato alla dance!

Le anticipazioni sui brani assegnati prima della puntata di giovedì sera

#XF7. X Factor torna giovedì sera alle 21:10 su Sky Uno HD, con una puntata tutta a ritmo di dance, proprio a un passo dalla semifinale. Questa volta vedremo i concorrenti sfidarsi in due manche, con due diversi brani, e sarà la dance il tema della prima parte della puntata. Ancora nessuna certezza sui brani assegnati dai giudici, ma sono state alcune indiscrezioni: Simona, per esempio, ha scelto per i suoi Ape Escape un pezzo dance di un trio svedese, mentre la seconda manche li vedrà esibirsi in un brano dal titolo inglese, ma scritto da un famosissimo cantautore napoletano. Gli Under Uomini, capitanati da Morgan, non sono da meno: Andrea ci riporterà nel ’69 con un pezzo di una beat-band inglese, per poi esibirsi in un medley formato da quattro grandi pezzi rap. Michele, invece, porterà sul palco il rifacimento del ’65 di una romantica canzone del ’48, mentre nella seconda parte si tornerà agli anni ’80, con un brano pieno di riferimento religiosi.
Avremo poi le Under Donne di Mika, rimaste in due dopo l’eliminazione della scorsa settimana: Gaia si esibirà con la hit di una band britannica, divenuta celebre come colonna sonora di un videogioco, e poi canterà il pezzo di una rock band famosa per il suo sostegno alla comunità LGBT. Violetta, poi, ci proporrà un pezzo malinconico di una giovane cantautrice inglese, rifacimento di un brano di una band indie-folk americana. Sarà poi di nuovo sul palco con un pezzo country, che l’autrice ha scritto per un film degli anni ’80 in cui ha recitato.
Rimane poi Elio, con una sola concorrente, Aba: nella prima manche, canterà il brano di un’artista psichedelica, venuta a mancare molto giovane. Passerà poi a un pezzo frutto della collaborazione di un DJ ed il membro di un terzetto tutto al femminile, famose per il loro… destino. Siete riusciti a indovinare alcune delle esibizioni della prossima puntata?

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …