Jawbone UP. Un braccialetto innovativo studiato per vivere meglio

Compatibile anche con la piattaforma Android ha 8 nuove App da integrare per il sistema iOS

Jawbone annuncia la disponibilità in Italia di UP, il braccialetto rivoluzionario che aiuta a conoscere più cose su noi stessi e sul nostro stile di vita. UP è in grado di far capire meglio la qualità del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore e come queste attività si influenzano tra loro. Fornisce informazioni utili attraverso un’applicazione per smartphone che genera risultati personalizzati per guidare l’utente a comprendere il significato dei dati e a raggiungere i propri obiettivi. “Siamo entusiasti di ampliare la comunità di UP anche nel mercato italiano” afferma Travis Bogard, Vice President of Product Management and Strategy di JAWBONE. “tutti vogliono migliorare se stessi: abbiamo scoperto che questo è un desiderio umano fondamentale, a prescindere dal punto di partenza di una persona o da quali risultati vuole ottenere; Il braccialetto segna un grande passo avanti del nostro impegno per aiutare le persone a stabilire un nuovo inizio per cambiare il proprio comportamento”.

UP fornisce un’immagine completa di sé

Per funzionare UP utilizza sensori interni al braccialetto, uno smartphone e i dati in the cloud per fornire una narrazione della vita quotidiana.

• Il sonno. UP si avvale di un sistema rivoluzionario di monitoraggio del sonno. Una sofisticata tecnologia motion-sensing traccia i micro movimenti del polso per fornire dettagli senza precedenti quali il tempo impiegato per addormentarsi, sonno profondo vs. sonno leggero, il tempo di permanenza a letto e il conteggio dei risvegli notturni. Utilizzando la nuova funzione “power nap” o impostando l’allarme intelligente silenzioso, UP dà la sveglia nel punto più ottimale del ciclo del sonno in modo da svegliarsi ben risposati.

• Il movimento. UP dà informazioni complete su come ci si muove durante il giorno, compreso il tempo attività vs inattività, intensità del movimento, passi totali, distanza e calorie bruciate. UP vibra anche delicatamente per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un determinato periodo di tempo.

• L’alimentazione. UP aiuta a capire meglio le proprie scelte alimentari. Basta scattare una foto del cibo per creare un diario visivo, o andare più in profondità mediante la scansione di un codice a barre o la ricerca di informazioni nutrizionali più complete nel database.

• L’umore. UP consente di tenere traccia di come ci si sente per tutto il giorno in modo da poter correlare come il sonno, il movimento e l’alimentazione influenzano l’umore.

• I suggerimenti. UP fa un’analisi dei dati per fornire suggerimenti altamente personalizzati. Esso rivela connessioni tra i diversi elementi della vostra vita, mostra come ci si confronta con gli altri ed educa grazie alle nuove informazioni acquisite su misura. Quanto più si utilizza UP, più potente e precisi saranno i suggerimenti.

UP è stato progettato per il proprio modo di vivere

UP è un sofisticato computer comodamente avvolto intorno al polso e costruito per resistere alla vita di tutti i giorni. Rivestito con una morbida fascia di gomma liscia ipoallegenica UP è resistente all’acqua e può essere indossato comodamente tutto il giorno e tutta la notte. La batteria, ricaricabile tramite apposito cavo USB, ha un’autonomia di dieci giorni e questo consente di doverlo togliere raramente per ricaricarlo. “Il braccialetto è alimentato dal motore brevettato di MotionX ® frutto di anni di sviluppo tecnologico e di innovazione sulla biomeccanica del movimento umano naturale. La precisione e l’efficienza della potenza di MotionX hanno consentito a UP di offrire un’esperienza 24/7 del prodotto “, sottolinea Philippe Kahn, CEO e fondatore di Fullpower, sviluppatore della tecnologia MotionX.

Si collega alle tue applicazioni preferite

L’applicazione UP per sistema iOS integra gli 8 migliori servizi sul mercato in modo da poter sfruttare al massimo le applicazioni già in uso e scoprirne di nuove per arricchire l’esperienza di UP. Infatti da oggi è possibile visualizzare l’attività anche da IFTTT, MapMyFitness, MyFitnessPal, Notch, RunKeeper, Sleepio™, Wello ® e Withings nel profilo, nella lifeline e nelle tendenze.

È inoltre possibile integrare le informazioni fornite da UP nelle app selezionate. Per esempio:

• Collegare una corsa a piedi in bicicletta con RunKeeper o MapMyFitness, e visualizzare i dati dell’allenamento in UP, comprese le mappe del percorso, per vedere come il sonno della notte scorsa potrebbe aver influenzato la velocità o la distanza.

• Trasferire su Withings Smart Body Analyzer o importare su UP le informazioni relative al peso in modo da collegarle ai dati su come si dorme, si mangia e ci si muove e ottenere il sostegno dei vostri compagni di squadra in su come si lavora per raggiungere l’obiettivo.

• Creare prescrizioni di IFTTT per ricevere degli avvisi in base all’attività UP, come degli sms che invitano ad andare a correre se c’è bel tempo, o inviare degli alert ai compagni di allenamento quando si raggiungono 15.000 passi.

Disponibilità e prezzo

UP è disponibile in 3 taglie (Small, Medium e Large) e 8 colori (Onyx, Mint Green, Light Grey, Blue, Navy Blue, Red, Orange, Hunter Green) e sarà disponibile nei migliori punti vendita della Grande Distribuzione, come Saturn e UniEuro, e di rivenditori indipendenti, quali iStuff e Juice (APR), oltre che su Apple Store e Jawbone.com.

L’App versione 2.5 per iOS è oggi disponibile in 11 lingue con download gratuito da App Store, mentre l’App per Android è disponibile in inglese con download gratuito su Google Play ™.

Per sincronizzare l’App con il braccialetto UP e’ necessario utilizzare il jack per auricolare dello smartphone.

Prezzo al pubblico: euro 129,99

Jawbone è una società con sede a San Francisco. Per più di un decennio, Jawbone ha sviluppato tecnologie portatili e indossabili pensate per le specifiche esigenze dell’uomo, oltre a dispositivi audio senza pari per innovazione tecnica, facilità d’uso e design raffinato. Vincitrice del premio IDSA Design of the Decade 2010, l’azienda è creatrice delle premiate e popolari cornette Jawbone ERA e ICON Bluetooth ®. Jawbone è riconosciuta anche per NoiseAssassin ®, la prima e unica tecnologia militare al mondo in grado di eliminare il rumore, e per l’altoparlante e vivavoce wireless JAMBOX.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …