Il posto è molto bello. L'edificio sorge in mezzo ad un'ampia area verde, con una splendida piscina e con uno spazio attrezzato con giochi per bambin...

Agriturismo Il Rio

Agriturismo Il Rio
Cucina piacentina
Loc. Rossia, Strada Provinciale 28
29020 – Gossolegno (PC)
Tel. 0523.778545

Il posto è molto bello. L’edificio sorge in mezzo ad un’ampia area verde, con una splendida piscina e con uno spazio attrezzato con giochi per bambini. Il ristorante è infatti frequentato prevalentemente da famiglie attratte dagli spazi per far giocare i più piccoli e dalla possibilità di portarli a vedere gli animali.
Questo agriturismo ha potenzialità incredibili. Purtroppo l’esperienza che abbiamo vissuto è stata, ancora una volta, molto deludente. Avevamo già recensito l’Agriturismo Il Rio negli anni passati, evidenziandone pregi e difetti. Dopo tanti anni riscontriamo i medesimi difetti e siamo costretti a constatare che i pregi non bastano a giustificare un voto sufficiente.
Cominciamo dal servizio. Chi serve ai tavoli non è stato mai gentile con noi, nonostante il nostro tentativo di chiedere informazioni sui piatti e sulla provenienza delle materie prime. Mai un sorriso, mai una parola in più di quello che è strettamente necessario. Anche con pochi avventori il servizio è stato molto lento e impreciso.
Passiamo alla qualità del cibo. Si salvano solo i salumi, che pur non essendo eccellenti, non presentano difetti gravi dal punto di vista estetico o organolettico. Nessuno tra i piatti principali che abbiamo ordinato meritava la sufficienza; in particolare la specialità, ”i tortelli tricolore”, era davvero deludente.
Abbiamo assaggiato il vino della casa, etichettato con il nome dell’Agriturismo. Sia l’Ortrugo che il Gutturnio presentavano difetti importanti, tanto che entrambe le bottiglie sono rimaste sulla tavola praticamente piene.

Eravamo a tavola in 6. Alla fine della nostra cena, con un antipasto e un piatto a testa, caffé, amaro e due bottiglie di vino, abbiamo speso circa 30 euro a testa.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …