Google Now sta ad Android come Siri sta ad Apple iOS. Ma in cosa consiste?

Google Now è una sorta di ”assistente integrato”, molto utile anche all’estero

Operazioni di ricerca, memorizzazioni di abitudini e altri servizi utili per la vita quotidiana: questo ed altro può essere svolto con Google Now, l’applicazione per Android molto simile a Siri che permetterà a tutti gli utenti che possiedono uno smartphone di effettuare ricerche on-line in un tempo molto ristretto per soddisfare le proprie esigenze.
Google Now è una sorta di “assistente integrato” ad Android sin dalla versione 4.1. Questa versione per Android di Siri, oltre a svolgere le normali attività che il servizio offre sugli iPhone, memorizza e collega fra loro le abitudini dell’utente una volta effettuate le varie ricerche. Una volta che una persona utilizza Google Now per soddisfare le proprie richieste, il servizio memorizzerà i comandi che verranno riutilizzati nei momenti più opportuni. Se ad esempio una persona si muove spesso in macchina sulla stessa tratta stradale Google Now collegherà a questo percorso gli eventuali ritardi e le eventuali code formatesi in modo tale da aiutare il proprio utente, il quale si saprà regolare in base al percorso da effettuare.
Google Now sarà molto utile anche all’estero. Quando si visiterà un Paese con una madrelingua diversa da quella italiana il servizio fornirà all’utente un aiuto concreto dal punto di vista della lingua e dal punto di vista dei posti da visitare, mentre se ci si recherà in un Paese con una moneta differente dall’Euro Google Now offrirà il”cambio-valuta” in modo tale da evitare raggiri nei vari punti di cambio presenti nelle città con valuta extracomunitaria. In generale Google Now offre servizio e assistenza completa per ciò che concerne meteo, traffico, sport, viaggi, spostamenti in aereo e in nave, film, eventi, compleanni e argomenti e opzioni di ricerca.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …