Confindustria. Claudio Bassanetti sfida Emilio Bolzoni e lo fai sui giornali online

Oggi il dibattito in consiglio. Dopo la Fondazione, la battaglia si sposta sul tavolo degli Industriali

PIACENZA – Questo pomeriggio all’Associazione degli Industriali di Piacenza (Confindustria) è convocato un consiglio nel cui ordine del giorno figura anche il tema del rinnovo della Presidenza. Il mandato affidato due anni fa all’attuale presidente, Emilio Bolzoni, è infatti in scadenza. Di norma i vertici dell’associazione piacentina hanno sempre ripetuto il loro mandato, ma in questa occasione è spuntato il nome di uno sfidante. La notizia della candidatura di Claudio Bassanetti, imprenditore nel settore delle attività estrattive, è stata data al pubblico da alcuni giornali online (tra cui Piacenza Sera) prima che agli associati.
Stando a quanto si apprende dai giornali, la candidatura di Claudio Bassanetti dovrebbe essere formalizzata durante il consiglio di questo pomeriggio. Da indiscrezioni sembra, comunque, che la base degli elettori sia piuttosto compatta sul nome dell’attuale Presidente, Emilio Bolzoni.

La notizia della candidatura che potrebbe spaccare Confindustria (per la prima volta dalla sua costituzione l’Associazione piacentina degli Industriali potrebbe trovarsi a dover gestire uno scontro aperto) contribuisce a trasmettere la sensazione che i poteri forti della città stiano combattendo una vera e propria battaglia. Mentre la partita sul rinnovo dei vertici della Fondazione di Piacenza e Vigevano sta per concludersi con una cordata di vincitori e una di vinti, ora la lente d’ingrandimento si sposta sugli Industriali.

Vuoi dirmi la tua su questo Editoriale?
Parliamone su Twitter

Il mio blog (www.nicolabellotti.it)

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …