Parma. Tutto pronto per il Tim Burton Show della Spleen Orchestra

Atmosfere gotico-fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo

Per la prima volta a Parma la Spleen Orchestra arriva con il suo magico viaggio nel mondo di TIM BURTON ! L’appuntamento è per venerdì 2 novembre alle ore 21.30 al Teatro al Parco (PR). “…un circo freak all’insegna dell’immaginario Timburtonesco. Atmosfere gotico-fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo.” La SPLEEN ORCHESTRA esegue dal vivo brani tratti dai più celebri film di TIM BURTON.
Uno spettacolo Musicale-Visivo di grande impatto emotivo. Unico nel suo genere con una band di 8 elementi e un allestimento scenico che ricrea costumi, scenografie, trucchi ed “effetti speciali” con le atmosfere dei film del geniale regista. Felici malinconie, atmosfere gotiche, neve, caramelle e strane creature per un viaggio straordinario sulle note del compositore Danny Elfman attraverso l’universo poetico di Tim Burton. Se Tim Burton è diventato un simbolo, ancor prima che un regista poliedrico e visionario, allora la Spleen Orchestra rappresenta al meglio la sua anima musicale. Le atmosfere gotiche di questa band si riversano nel loro repertorio. Attraverso le note del compositore Danny Elfman, ci si immerge in un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Il look di tutti i componenti della band richiama proprio le pellicole del regista americano. Un ventaglio di richiami culturali e cinematografici che si fondono con la musica dal vivo.

L’evento è organizzato da ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli, all’interno della rassegna "Il Rumore del Lutto: IL SOGNO 2012". Si ringraziano Ade Servizi e Davoli Music Center.

Biglietti disponibili presso Arci Provinciale di Parma – (Via Testi, 4 – PR) – e presso le abituali prevendite:
ARCI Parma Via Testi, n. 4 – Parma
Music Mille Viale dei Mille n. 88 – Parma
Dj 70 Via Gramsci n. 24 – Fidenza (PR)
On-line: www.ticketone.it

Per informazioni:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …