Sony presenta VPL-HW50ES il rivoluzionario proiettore home cinema Full HD 3D

Dopo il grande successo di VPL-HW30ES, già leader nella proiezione home cinema 3D, Sony lancia il modello successivo

IFA, Berlino, 29 agosto 2012 (Padiglione 4.2): Grazie a una vasta gamma di nuove funzionalità basate sulla tecnologia Sony di ultima generazione, VPL-HW50ES è all’avanguardia nel segmento dei proiettori home cinema. Tra le novità figura una versione aggiornata della funzione “Reality Creation” di Sony, sviluppata per il proiettore home cinema 4K VPL-VW1000ES di Sony, vincitore di un EISA Award. La tecnologia digitale Reality Creation utilizza un algoritmo per l’elaborazione del segnale digitale sviluppato da Sony per ripristinare le informazioni perse durante il trasferimento dei contenuti originali sul disco, ricreando immagini Full HD di alta qualità e con una riproduzione naturale dei colori.

Il proiettore offre una luminosità di 1.700 lm grazie a una migliore efficienza della luce e all’ottimizzazione del blocco ottico. Questi miglioramenti, combinati con le due nuove modalità immagine “Bright Cinema” e “TV Mode”, permettono di aumentare la luminosità del 30% rispetto al modello precedente, senza compromettere la fedeltà di riproduzione dei colori.

La combinazione della tecnologia contrast enhancer e dell’algoritmo Optimized Advanced Iris3 di Sony permette al proiettore di offrire un contrasto dinamico superiore a 100.000:1. Contrast enhancer analizza ogni scena e ottimizza automaticamente il contrasto in tempo reale, compensando le parti scure e chiare dell’immagine. Altre funzionalità, quali luminosità elevata, sistema di riduzione crosstalk 3D di Sony e pannelli SXRD, contribuiscono a migliorare ulteriormente le immagini 3D.

Se VPL-HW30ES ha stabilito un nuovo standard, con VPL-HW50ES quel livello è stato ulteriormente migliorato, creando un nuovo punto di riferimento per la proiezione home cinema. La tecnologia per l’home cinema si sta evolvendo rapidamente, e Sony è leader in questa evoluzione, grazie a conversazioni regolari con i clienti dai quali ottiene feedback che vengono poi utilizzati per progettare prodotti high-end affidabili e che incontrano le esigenze degli stessi in tutto il mondo.

Oltre alla tecnologia Sony più avanzata, VPL-HW50ES è dotato anche di numerose funzionalità aggiornate, che lo rendono più facile da usare e che includono: un trasmettitore 3D incorporato, un movimento dell’ottica più ampio che raggiunge uno spostamento verticale di +/- 71% e un funzionamento silenzioso, grazie a un livello di rumore massimo di appena 21 db.

VPL-HW50ES sarà disponibile in tutta Europa, nei colori bianco e nero, dalla fine di ottobre.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …