Tokyo Sky Tree. La torre tv più alta del mondo con i suoi 634 metri

La famosa Tokyo Tower ispirata alla Tour Eiffel era alta solo 333 metri

Si chiama Tokyo Sky Tree e non “Nuova Torre di Tokyo” la nuovissima torre per le telecomunicazioni che è stata costruita nella capitale del Giappone. Si tratta dell’edificio più alto costruito sul suolo giapponese, con i suoi 634 metri (2 080 ft). L’inaugurazione ufficiale si terrà il prossimo 22 maggio. Il progetto è stato commissionato all’architetto Tadao Ando, in collaborazione con l’artista e scultore Kiichi Sumikawa,
da un gruppo di sei emittenti televisive con a capo l’emittente pubblico giapponese (NHK), dal momento che la storica Tokyo Tower oggi non è più sufficiente per portare il segnale tv in tutta l’area della megalopoli.
Costruita nel 1958, la storica Tokyo Tower, alta 333 metri, era chiaramente ispirata alla Tour Eiffel di Parigi. La nuova Tokyo Sky Tree potrà offrire un suggestivo belvedere, ospiterà ristoranti e negozi nelle sue aree a 350 e 450 metri, costituiendo la colonna portante dello sviluppo di un nuovo centro commerciale equidistante dalle stazioni di Narihirabashi e di Oshiage.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …