65esimo Festival di Cannes. In apertura Moonrise Kingdom

E’ stato scelto il film che aprirà il Festival, ma l’immagine che circolerà ovunque sarà quella di Marilyn

Film d’apertura del 65esimo Festival del Cinema di Cannes, sarà “Moonrise Kingdom” dell’americano Wes Anderson. Il Festival partirà il 16 maggio, questo quanto annunciato oggi dagli organizzatori. La pellicola sarà proiettata al Palazzo del festival della città costiera e uscirà in contemporanea nelle sale del resto della Francia, mentre negli States uscirà solo il 25 maggio. Sul red carpet per il film sfilerà il cast costituita da Edward Norton, Bruce Willis, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton e Jason Schwartzman.
E’ stato lo stesso Wes Anderson a scrivere la sceneggiatura, insieme a Roman Coppola. Il film è stato girato su un’isola del New England e racconta la sorprendente e tormentata vicenda di un gruppo eterogeneo di giovani e adulti durante alcuni giorni tempestosi dell’estate del 1965. La colonna sonora di cui si avvale “Moonrise Kingdom” è di Alexandre Desplat.
L’altra notizia che riguarda il mondo del cinema e in particolare il Festival di Cannes, è l’immagine che tappezzerà l’intera città, il logo del Festival: Marilyn Monroe. L’organizzazione ha voluto rendere omaggio all’attrice, in occasione dei 50 anni dalla sua morte. Marilyn appare sul manifesto per il Festival del Cinema di Cannes che si terrà dal 16 al 27 maggio. La foto illustrata nel manifesto è stata scattata da Otto L. Bettmann, in cui Marilyn Monroe appare mentre festeggia un compleanno con una torta in mano. L’organizzazione ha considerato la fotografia, in bianco e nero, essere perfetta per l’occasione e ha aggiunto che ”50 anni dopo la sua scomparsa, Marilyn rimane una delle figure più importanti del cinema mondiale, di riferimento e decisamente contemporanea come grazia eterna, mistero e seduzione”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1623″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …