Google festeggia il Natale donando 40 milioni di dollari

Le cause sostenute: l’insegnamento delle discipline scientifiche, l’istruzione delle ragazze, la crescita attraverso la tecnologia e la lotta al traffico di esseri umani

Per Google, la filantropia è un valore fondamentale. Quest’anno la “Grande G” ha donato più di 100 milioni di dollari a varie organizzazioni in tutto il mondo, inclusi 40 milioni di dollari in sovvenzioni per sostenere le quattro cause ritenute particolarmente importanti dai suoi timonieri: l’insegnamento delle discipline scientifiche (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), l’istruzione delle ragazze, la crescita attraverso la tecnologia e la lotta al traffico di esseri umani e alla schiavitù moderna. Inviando una email di ringraziamento a tutte le società che contribuiscono con AdWord o AdSense ai profitti di Google, la società ha invitato a festeggiare il Natale informandosi su queste organizzazioni, sul grande lavoro che stanno facendo e su come sostenerle.

Insegnamento delle discipline scientifiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica)
Nei prossimi sei anni, ci saranno 2,4 milioni di offerte di lavoro nei settori delle discipline scientifiche. Queste organizzazioni sono al lavoro per offrire a una nuova generazione di studenti la possibilità di formarsi nei campi delle scienze, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica e di perseguire le gratificanti opportunità di carriera che spesso si presentano al termine di questi studi. La nostra donazione sosterrà le loro iniziative per più di 3 milioni di bambini.

Platform Bèta Techniek
Bletchley Park Trust
Citizen Schools
Computer History Museum
Concord Consortium
D.C. Public Education Fund
Generating Genius
Girl Scouts of Northern California
Girlstart
MathFitness
Roberta Initiative
Robin Hood
Teach For All
The Tech Museum of Innovation
Science Gallery
World Wide Workshop

Istruzione delle ragazze
Sostieni l’istruzione di una ragazza in Africa e in futuro il suo stipendio sarà più alto del 25%, avrà un terzo in meno di probabilità di contrarre l’HIV/AIDS e avrà una famiglia più piccola e più sana. Il nostro sostegno a queste organizzazioni sovvenzionerà l’istruzione di oltre 10.000 ragazze nei paesi in via di sviluppo.

African Leadership Academy
CAMFED International
Afghan Institute of Learning
Free the Children
10×10: Educate Girls, Change the World
Omega Schools Foundation
Akili Dada

Crescita attraverso la tecnologia
La tecnologia digitale è uno dei fattori che incentivano maggiormente la prosperità, purché sia accessibile. Nei Paesi a basso e medio reddito, un aumento minimo del 10% nella penetrazione di Internet porta a un aumento dell’1,4% nella produzione economica. Gruppi innovativi stanno utilizzando i social media, la programmazione open source, le reti mobili e altre piattaforme tecnologiche per mettere in contatto le comunità, migliorare l’accesso alle informazioni e risolvere problemi persistenti. La nostra donazione aiuterà queste organizzazioni a portare avanti un cambiamento scalabile per milioni di utenti di queste tecnologie.

Fundación Cibervoluntarios
Fundación Ciudadano Inteligente
Code for America
DoSomething.org
Engineers without Borders Canada
iLab Liberia
Inveneo
Mercy Corps
Public.Resource.Org
Samasource
Stanford University, Center on Democracy, Development and the Rule of Law
Switchboard
Team Rubicon
Vittana

Schiavitù moderna e traffico di esseri umani
La cattiva notizia: ci sono più schiavi oggi che in qualsiasi altro periodo della storia. La buona notizia: tornando ai loro villaggi e contribuendo ad educare gli altri, gli schiavi liberati tutelano centinaia di migliaia di persone che rischiano di essere ingannate o costrette a subire simili soprusi. Il nostro sostegno libererà dalla schiavitù moderna più di 12.000 persone e impedirà l’oppressione di altri milioni di individui.

ActionAid India
Aide et Action
BBC World Service Trust
Slavery Footprint
International Justice Mission
La Strada International
Not for Sale
Polaris Project
GoodWeave

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …