Volley. Nuove amichevoli per la Rebecchi Nordmeccanica

Prima amichevole oggi alle 4.00 pm al Pala Casa Modena e la seconda sarà di domenica contro Urbino, ma si svolgerà a Bologna.

Due nuove impegnative partite di allenamento attendono la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

La prima è in programma oggi al Pala Casa Modena con inizio previsto alle 16.00. La formazione piacentina restituirà la visita alle modenesi che sono state ospiti a Piacenza sabato scorso.
Rispetto all’incontro del Pala Franzanti, è possibile che le padrone di casa schierino anche la schiacciatrice serba Aleksandra Crncevic, mentre nessuna variazione è annunciata nelle file piacentine.
La Nordmeccanica è al momento ancora priva di Davis e Scarabelli, e di Turlea che ha appena guadagnato l’accesso ai play off dei campionati europei e proprio mercoledì scenderà in campo alle 17.00 a Belgrado per difendere i colori della Romania contro la Serbia.

Nei campionati europei è impegnato in questi giorni anche Andrea Quintini, da quest’anno scoutman della Rebecchi Nordmeccanica e ora temporaneamente al seguito della nazionale italiana nel consueto ruolo di addetto alle statistiche.

Il gruppo di giocatrici bianco-blu per la trasferta di oggi sarà quindi costituito dalle palleggiatrici Dall’Igna e Callegaro, dalle schiacciatrici Lehtonen, Pachale e Cella, dal libero Mazzocchi, dalle centrali Leggeri e Nicolini, e dall’universale Kajalina che sabato abbiamo visto giocare da opposto.

La seconda partita di allenamento è in programma domenica pomeriggio fra Piacenza e Urbino, che si sono accordate per incontrarsi a metà strada e hanno così deciso di giocare a Bologna.
Una curiosità: gli allenatori delle due formazioni, Riccardo Marchesi e Francois Salvagni, sono entrambi nati nella capitale dell’Emilia-Romagna.
La partita con Urbino, squadra vincitrice dell’ultima coppa CEV e che vedremo nuovamente impegnata nelle imminenti coppe europee per club, sarà un ulteriore impegnativo test nell’ultima domenica che precede l’inizio del campionato.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …