Abbiamo faticato per trovare questo ristorante, ma ne è davvero valsa la pena. Accolti in un locale dall'aspetto un po' demodé dal signor Giov...

Boschi

Boschi
Cucina creativa e tradizionale piacentina
loc. Cortina – via Centro, 59
29010 – Alseno (PC)
Tel. 0523.948102

Abbiamo faticato per trovare questo ristorante, ma ne è davvero valsa la pena. Accolti in un locale dall’aspetto un po’ demodé dal signor Giovanni, abbiamo scelto di affidarci completamente ai suoi consigli. Abbiamo assaggiato i salumi perché in un ristorante a Piacenza non possono non essere perfetti: la coppa era stagionata in modo encomiabile e il salame piacentino, con la goccia, ci ha fatto sognare. Da menzionare, per quanto riguarda i piatti forti che abbiamo assaporato, una favolosa ”faraona alla creta”, una deliziosa ”tartare con il tartufo” e un delicatissimo ”risotto con la zucca”. Anche per la scelta dei vini ci siamo affidati al titolare che ha scovato, come dice lui, alcune chicche prodotte in quantità limitate. Una bottiglia era un po’ azzardata, l’altra eccezionale. Abbiamo concluso la cena con una degustazione di distillati di livello.

Il prezzo della cena è stato certamente un po’ elevato, ma ci siamo tolti ogni sfizio, tra cui un assaggio di rum invecchiato oltre 30 anni. Ci ritorneremo sicuramente.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …