Filippo Chiappini Dattilo è un grande chef, e la sua ''Antica Osteria del Teatro'' (ristorante fondato dal maestro della nouvelle cusine italiana, ...

Antica Osteria del Teatro

Antica Osteria del Teatro
Cucina creativa e tradizionale piacentina
via verdi, 16
29121 – Piacenza (PC)
Tel. 0523.323777

Filippo Chiappini Dattilo è un grande chef, e la sua ”Antica Osteria del Teatro” (ristorante fondato dal maestro della nouvelle cusine italiana, Georges Cogny) è un autentico fiore all’occhiello del territorio di Piacenza. Collocato in un fascinoso palazzo del ‘400, il ristorante di Chiappini Dattilo sorge in un ambiente molto raffinato ed accogliente, e il servizio è all’altezza delle aspettative. La cantina è una delle più spettacolari di Piacenza, e le proposte sono sempre molto interessanti. Tra le specialità che abbiamo potuto assaggiare spicca senza dubbio la ”treccia di branzino all’olio di oliva, timo, pomodorini e sale grosso”. Un autentico capolavoro di equilibrio e semplicità. Segnaliamo senza dubbio alcuno la splendida ”tempura di triglie di scoglio con cous cous al profumo di ananas”, e i ”paccheri di Gragnano con astice e fagioli”. Menzione d’onore da riservare al ”fegato grasso d’oca con pere williams”, semplicemente superlativo.

Una cena all’Antica Osteria del Teatro è un evento speciale. Il conto si aggira normalmente intorno ai 100 euro a testa, assolutamente ben spesi.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …