Libia. Presto incontro tra Silvio Berlusconi e Mahmud Jibril in Italia

Il Premier italiano ha riconfermando l’impegno dell’Italia a sostegno delle nuove Autorità per la costruzione di una Libia democratica e unita

Da una nota dell’agenzia ASCA, il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha avuto ieri pomeriggio un colloquio telefonico con il Primo Ministro del Consiglio Nazionale Transitorio libico, Mahmud Jibril. “Nel corso della telefonata – informa una nota di Palazzo Chigi -, il Presidente Berlusconi si e’ complimentato per la rapida avanzata delle forze del CNT, riconfermando l’impegno dell’Italia a sostegno delle nuove Autorita’ per la costruzione di una Libia democratica e unita. Il Presidente del Consiglio ha inoltre manifestato apprezzamento per la determinazione del CNT ad evitare qualsiasi vendetta e ha auspicato che la Libia possa presto avere un governo che rappresenti tutte le componenti del Paese”.

“Il Primo Ministro Jibril ha ringraziato calorosamente l’Italia per l’appoggio dato, sottolineando il particolare significato del sostegno assicurato dal nostro Paese, la cui vicinanza al popolo libico ha radici profonde”.

“Il Presidente del Consiglio e il Primo Ministro del CNT – conclude il comunicato – avranno modo di approfondire ulteriormente questi argomenti in un incontro che avra’ luogo nei prossimi giorni in Italia”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …